KARIN SLAUGHTER by Stevenlob

KARIN SLAUGHTER by Stevenlob

autore:Stevenlob
La lingua: it
Format: mobi, epub
pubblicato: 2015-09-14T07:52:00+00:00


15

Gli stivali di Hoss puzzavano di interiora di pesce e avevano le suole impiastrate di scaglie. Con la punta rinforzata e la tomaia in cuoio, erano caldi come l'inferno e pesanti come piombo. A Jeffrey era bastata un'occhiata per odiarli. Se avesse potuto, sarebbe volentieri andato in giro a piedi nudi.

Da bambino era sempre stato costretto a portare scarpe smesse da altri e abiti comprati a poco prezzo alle vendite di beneficenza della chiesa battista. Odiava indossare la roba altrui e appena era diventato un po' più grande aveva imparato a rubacchiare al centro commerciale. Quando il negozio di scarpe era affollato, i commessi non riuscivano a star dietro a tutti i clienti, lui si trovava un paio che gli calzava a pennello e usciva come se niente fosse, con i suoi mocassini neri nuovi di zecca ai piedi, le suole lisce che slittavano sul pavimento di marmo lucidato a specchio. Camminava con il cuore in gola, ma ne valeva la pena, perché il giorno dopo poteva presentarsi a scuola elegante e fiero come un milionario.

Con gli stivali di Hoss ai piedi era come camminare dentro due blocchi di cemento, per giunta larghi, perché erano di due numeri più grandi. Aveva già una vescica sul calcagno e qualcosa gli tormentava l'arco del piede, molto probabilmente un residuo di pesce.

Reggie guidò attraverso la città con la stessa irritante lentezza della volta precedente e per rincarare la dose si accodò a un trattore e andò avanti a passo d'uomo per un'eternità. Nel frattempo ascoltava placidamente della musica country alla radio, una mano sul volante e l'altra che tamburellava il ritmo sul cruscotto.

Mentre si avvicinavano a Herd's Gap, la collina dove si trovava la casa della madre di Jessie, Jeffrey lo osservò con cura. Era di media altezza, ma praticamente pelle e ossa e, malgrado non dovesse avere più di venticinque o ventisei anni, già stempiato. In cima alla testa i capelli un po' troppo va-porosi lasciavano immaginare un riporto per mascherare l'incipiente calvi-zie. Tutto faceva presumere che entro i trent'anni sarebbe stato completamente pelato.

Jeffrey si passò le dita tra i capelli e pensò che l'unica cosa positiva che gli aveva lasciato suo padre era la capigliatura. Alle soglie dei sessanta, Jimmy Tolliver aveva ancora i capelli folti e ondulati di cui andava fiero da ragazzo e continuava a portarli come si usava all'epoca, con il ciuffo gonfio pettinato all'indietro. Nell'uniforme a strisce del penitenziario sembrava la comparsa di un film di Elvis Presley.

«Cosa c'è che ti diverte tanto?» domandò Reggie.

Solo allora Jeffrey si accorse che pensando al suo vecchio aveva sorriso, ma si guardò bene dal confessarlo, dato il segno che Jimmy aveva lasciato sulla famiglia Ray.

«Niente» rispose.

«Quegli stivali puzzano come una fogna» commentò Reggie abbassando il finestrino. L'aria torrida invase la macchina. «Cosa ne hai fatto delle scarpe?»

«Le ho lasciate a Sara» rispose senza aggiungere spiegazioni.

«Mi è sembrata una donna molto in gamba.»

«Hai ragione» disse Jeffrey. E per prevenirlo aggiunse: «Mi domando cosa ci faccia con me».

«L'hai detto.» Spostò indietro il berretto e cominciò a risalire la collina.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8824)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7913)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7392)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7100)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6483)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5733)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3877)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3698)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3618)
I Possessori by John Christopher(3500)
L'Entità by Frank De Felitta(3458)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3329)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3298)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3254)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3211)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3194)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3176)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3135)